Ricerchiamo 16 candidati interessati a seguire un corso di formazione gratuito online full- time per Spagnolo
Periodo di svolgimento: dal 07/04/2026 al 14/05/2026
Orario: Modalità blended. La durata delle lezioni in aula è di 4 ore al giorno dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 18.00 . La metodologia didattica prevede la possibilità di effettuare anche il modulo FAD (studio e consolidamento individuale) nella stessa giornata in fascia oraria non coincidente con la presenza in aula.
Numero posti disponibili: 16
Obiettivo del corso: Acquisire conoscenze e capacità per capire ed usare normali frasi quotidiane e di esprimersi a sufficienza per esaudire bisogni di tipo concreto; fare le presentazioni di se stesso e di altri, fare domande e dare risposte su dettagli personali, come ad esempio il luogo di residenza, persone conosciute, oggetti in suo possesso; interagire con altre persone in maniera semplice, sempre che l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disponibile a fornire aiuto
Principali argomenti del corso di formazione gratuito online – Spagnolo:
Competenze di lingua inglese livello A1 (CEFR) Presentazione della parte grammaticale e e esercitazioni pratiche delle funzioni presentate tramite Role –play , esercizi individuali e di gruppo. Alfabeto, Sustantivos, Verbo Ser, LLamarse, Artíiculos, Verbo Estar, Adjetivos, Presente indicativo Regular/Irregular, Hay/Están, Interrogativos, Preposiciones, demostrativos, Posesivos, Verbo Gustar pronombres CI/CD, Muy/mucho, Numerales, Estar + Gerndio, Ir a + Infinitivo, Pretérito Perfecto
Requisiti:
Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale e in FaD. Per poter partecipare è necessario essere iscritti alla APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:
- un computer dotato di webcam e microfono o un tablet con webcam e microfono
- collegamento a Internet veloce
N.B. Per nessuna ragione è consentito frequentare il corso da smartphone!
Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale.
Durata: 120 ore (88 ore in videoconferenza e 32 ore di esercizi individuali)
Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (https://www.formatemp.it/ ) e promosso dalla APL ARCHIMEDE in collaborazione con l’ENTE ATTUATORE LIBERIOR s.r.l.
Il corso è completamente gratuito perché finanziato dal Fondo Forma.Temp; per tale motivo si rivolge a tutti i possibili candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati).
Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che frequenteranno almeno il 70% del monte ore
Archimede Ufficio Formazione aspetta la tua candidatura!
Per candidarti invia una email a formazione@archimedespa.it
