Un viaggio nel mondo del lavoro, attraverso le persone e le aziende, fra difficoltà ed esperienze. In ogni puntata troviamo un diverso protagonista e la sua storia. Racconti che di volta in volta, mettono sotto la lente d’ingrandimento i vari ambiti del lavoro, dalla somministrazione, alla qualificazione e fino alla riqualificazione professionale. Ecco l’essenza de Il Nostro Capitale Umano, in onda su Rai 2 ogni sabato alle 9:20.
E Sabato 24 ottobre alle ore 9:20 sarà il momento di Archimede, che sarà una delle protagoniste della puntata e che racconterà in qualità di esperta del settore, le potenzialità del Social Recruiting.
Ma come funzionano le storie raccontante dalla conduttrice Metis Di Meo?
Ogni storia si dirige verso un settore specifico dell’impresa italiana. Ogni puntata è l’occasione per immergersi in un diverso territorio e per fornire allo spettatore, attraverso il percorso del protagonista, l’occasione di affrontare temi importanti come la formazione tecnologica, la collocazione, la ricerca e poi la selezione di risorse con competenze qualificate o il welfare.
Storie reali che la conduttrice, Metis Di Meo, ci porta a conoscere, fra emozioni e riflessioni, per raccontare da vicino il mondo del lavoro oggi. Alle storie di vita sono di volta in volta legati, tematicamente, approfondimenti e dati; tutto questo grazie ai nostri esperti del settore, che puntualmente ci daranno modo di conoscere le informazioni utili per collocarsi e muoversi, oggi, nel multiforme pianeta delle professioni.
Vi auguriamo Buona visione e un “Buon lavoro Italia”
Riferimenti e fonte https://ilnostrocapitaleumano.it/